fedrigoni top award 2019

Fedrigoni Top Award, vent’anni di premi

Il Fedrigoni Top Award è il premio internazionale che, da quasi vent’anni grazie, celebra la carta. I partecipanti dell’edizione 2019 sono più di mille da quasi trenta Paesi.

«La carta può davvero diventare una scoperta, un paesaggio per le mani e per gli occhi. E poi ha una componente “architettonica” che rivela nel momento in cui diventa oggetto tridimensionale. Ecco perché le prime edizioni del premio avevano tra i giurati personalità del calibro di Bruno Munari e Bob Noorda, creativi che sono stati capaci di utilizzare e reinventare la carta negli ambiti più diversi» come spiega Chiara Medioli, vicepresidente del gruppo Fedrigoni.

Il premio, assegnato con cadenza biennale e giunto oggi all’undicesimo appuntamento, ha dunque come obiettivo primario quello di celebrare le potenzialità e la versatilità di un prodotto, quello cartaceo, dato ogni volta per sorpassato e invece oggi più che mai attuale.

L’edizione 2019, con premiazione finale a Berlino il prossimo marzo ed esposizione dei progetti vincitori, prevede per la prima volta anche una giuria popolare, con la possibilità di votare online sul sito fedrigonitopaward.com le migliori proposte per ogni categoria.

 

 

 

Share
2 noviembre 2018

Key Comunicazione per il Congresso Vestas a Roma

27 noviembre 2018

Microarchitecture <10. Il concorso