SPAM Dream City 2019

SPAM DreamCity. Il primo festival di architettura di Roma

Dal 10 al 18 ottobre 2019, a Roma, il primo festival dell’architettura, SPAM – acronimo della Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo .

DreamCity, il titolo di questa prima edizione che si pone l’obiettivo di far crescere una rinnovata cultura del progetto su tematiche che regolano le trasformazioni urbane, sociali ed economiche delle grandi metropoli contemporanee, con un focus specifico sulla Capitale.

Tra gli ospiti, Mario Bellini, Daniel Libeskind, Massimiliano Fuksas, Manuel Aires Mateus, Rudy Ricciotti e il curatore del padiglione Italia alla Biennale Architettura 2020 Alessandro Melis. Parteciperanno, tra gli altri, studi come MVRDV, Mad Architects e UNStudio e tra i progettisti romani Labics, Nemesi, King Roselli Architetti, Insula, Alvisi Kirimoto.

Il festival prevede sette giornate a tema (più due con una serie di iniziative “fuori format”) tra tavole rotonde, dialoghi, lecture e confronti e film della rassegna cinematografica incentrata sulle diverse interpretazioni della città di Roma.

Tra le attività correlate all’evento anche una serie di lezioni destinate agli studenti di alcune scuole romane, per avvicinare anche i più giovani al mondo dell’architettura e al suo ruolo nel futuro della città.

Info: http://www.spamroma.com/

Share
22 julio 2019

Mostra Etruschi maestri artigiani. Nuove prospettive da Tarquinia e Cerveteri – Tarquinia 25 Luglio 2019

5 agosto 2019

Biennale Architettura 2020: How Will We Live Togheter?