over the edge amsterdam altalena panoramica amsterdam

Over the Edge, nel cielo sopra Amsterdam

Over the Edge“, ossia l’altalena che, con i suoi 100 metri di altezza, è la più alta in Europa.

A differenza delle solite altalene dedicate ai bambini, “Over the Edge” è l’ideale per chi è in cerca di una bella dose di adrenalina. L’altalena si trova sull’A’dam Lookout, in cima alla nuova A’DAM Toren e dondola praticamente nel vuoto a più di 100 metri d’altezza e gli amanti del brivido potranno divertirsi non poco.

La A’DAM Toren è l’innovativa torre di 22 piani che si affaccia sul IJ e domina lo skyline di Amsterdam Noord. Progettata da Arthur Staal, è stata sede della compagnia petrolifera multinazionale Shell fino al 2009 e per questo motivo è ancora chiamata Shell Toren da molti residenti.

All’ultimo piano della torre trova posto la A’DAM Lookout ossia una modernissima piattaforma panoramica di osservazione raggiungibile grazie ad un ascensore ultra moderno e velocissimo da quale poter godere di una vista su Amsterdam straordinaria. Il tramonto è senza alcun dubbio il momento più affascinante.

Il costo del biglietto per l’ingresso all’A’dam Lookout è di 12,50 euro per gli adulti e 6,50 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni (massimo 1,30 metri di altezza). Aggiungendo 5 euro si potrà dondolare sull’altalena.

L’ultimo orario di entrata è alle ore 20:00.

Se andate ad Amsterdam, non perdetela.

(Luigi Agi)

 

Share
22 Maggio 2018

Sony World Photography Awards: la sezione “Architettura” all’Italia.

11 Giugno 2018

Favole di Luce – Nino Migliori al Maxxi